Chi Siamo

BIO

Maria Funiciello e Mena Del Deo

Viviamo ad Ischia e ci siamo conosciute attraverso un social network, pur vivendo una a tre minuti d’auto dall’altra!

Un semplice caffè di “presentazione” ci ha regalato un’affinità inimmaginabile; infatti abbiamo scoperto di avere tantissime passioni in comune come la natura, la fotografia, l’escursionismo ma sopratutto un amore smisurato per le opere del famoso Prof.  John Ronald Reuel Tolkien.

Rivelato questo particolare, tutta la nostra vita si è modificata di conseguenza , ovunque abbiamo trovato corrispondenze, lati nascosti all’occhio poco attento, finché non abbiamo deciso di mettere in pratica un pensiero fantasioso: trasformare Ischia nella “Terra di Mezzo”,  ritraendo attraverso la fotografia vari luoghi dell’Isola d’Ischia e ricercando quelle sfumature tali da rendere il nostro luogo nativo il natural scenario delle avventure di Hobbit, Elfi, Nani e Uomini.

Una avventura inaspettata, un trampolino di lancio che ci ha fornito l’ispirazione per l’apertura di questo sito che è un agglomerato di tematiche: La storia e la geologia della nostra Isola e le somiglianze con i luoghi descritti nelle storie di Tolkien ed un largo respiro al mondo della Eco-sostenibilità. Tratteremo la Letteratura in chiave naturalistica espandendo i nostri orizzonti verso un Turismo sostenibile ed ovviamente daremo libero sfogo alle nostre sessioni escursionistiche , passo indispensabile per la FotoTrilogia, il foto film ispirato agli scritti de “Il Signore degli Anelli” e di tutti gli altri famosi libri scritti in vita dalla fervida immaginazione del Professore.

Che dire? Un viaggio inaspettato comincia ora!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%%footer%%