Salviamo la casa di J.R.R. Tolkien

Sostieni la campagna “Salviamo la Casa di J.R.R. Tolkien”

“Salviamo la casa di J.R.R. Tolkien” e’ un progetto pro-fondazione di un centro letterario a 20 Northmoor Road, che è la sua vecchia casa a Oxford, dove ha scritto “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli”.

J.R.R. ed Edith Tolkien si trasferirono in 20 Northmoor Road con la loro giovane famiglia nel 1930. Nei successivi 17 anni cruciali la casa fu il cuore della casa di Tolkien. Fu qui che J.R.R. Tolkien scrisse Lo Hobbit, che aveva iniziato come una favola della buonanotte per i suoi figli, e lo seguì con un altro viaggio inaspettato. Quel libro è diventato Il Signore degli Anelli.


PERCHÉ QUESTA INIZIATIVA?


Non esiste un centro dedicato agli studi di Tolkien in nessuna parte del mondo – un fatto notevole considerando l’importanza dello scrittore e la continua popolarità. Questa è la casa perfetta per sistemare le cose.


PER FARNE COSA?


Se la casa è assicurata per i fan di Tolkien, sarà ristrutturata in modo che l’ospite possa sperimentare come sarebbe stato chiamare il Professore nel 1940. Al piano superiore le camere da letto rifletterebbero le culture da lui inventate e il giardino sarebbe stato restaurato come un bellezza di cui l’inventore di Sam Gamgee sarebbe orgoglioso.
Potresti quindi essere ospite del Centro prenotando nel suo programma di ritiri, scrivendo seminari e altri eventi culturali, o partecipando virtualmente al programma online.

Sir Ian McKellen illustra il “Progetto Northmoor” per salvare la casa di J.R.R. Tolkien e trasformarla in un centro studi

A differenza di altri scrittori della sua statura, non esiste un centro dedicato a Tolkien in nessuna parte del mondo – cerchiamo di cambiare questo. La nostra visione è quella di rendere la casa di Tolkien, non un museo arido, ma una casa familiare di continua creatività, ispirando nuove generazioni di scrittori, artisti e registi. La casa avrà anche una presenza online coinvolgente per coinvolgere nel programma della casa coloro che non possono viaggiare a Oxford.

Fai una donazione con PayPal compilando contemporaneamente il seguente Modulo Google (a certificazione della tua volontà di voler aiutare il progetto)

SE RAGGIUGIAMO :


4 milioni di sterline (5,4 milioni di dollari) – possiamo comprare la casa.

£ 4.5m ($ 6.1MM USD) (per altri £ 500.000) – potremmo ristrutturarlo in una casa accogliente che Tolkien riconoscerebbe e ripristinerebbe il giardino.

£ 4,6 milioni ($ 6,2 milioni di dollari) (per altri £ 100.000): potremmo istituire un fondo per borse di studio per aiutare coloro che provengono da un background a basso reddito a venire a casa per uno dei corsi creativi o eventi speciali.

4,7 milioni di sterline (6,3 milioni di dollari) (per altri 200.000 sterline): potremmo costruire una casa hobbit alla fine del giardino.

£ 4.8m ($ 6.45 MM USD) (per altri £ 200.000) – potremmo costruire una flet nell’albero di Tolkien e nella tana di Smaug per i fumatori di pipa.

Project Northmoor – Sito ufficiale dell’iniziativa

You cannot copy content of this page

%%footer%%