• Home

    Addio Ian, addio Bilbo!

    E’ morto stamattina in un ospedale a Londra, per una malattia legata al Parkinson, a 88 anni, Sir Ian Holm, grande attore shakespeariano diventato popolarissimo a livello globale grazie a film come Alien e le saghe de “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Holm si è affermato come interprete camaleontico, diventando una figura di punta della Royal Shakespeare Company a metà anni ’60. Fra le sue interpretazioni indimenticabili quella in Momenti di gloria di Hugh Hudson per cui è stato nominato all’Oscar. Grande interprete di Shakespeare a teatro e noto per i ruoli cinematografici in film come Alien o…

    Commenti disabilitati su Addio Ian, addio Bilbo!
  • Antichità isolane,  Home

    Ischia, l’isola di Tifeo

    Gea immane, come figlio più giovane partorì Tifeo, […] dalle spalle gli nascono cento teste di serpente, di terribile drago, di lingue nere vibranti; e a lui dagli occhi, nelle teste prodigiose, ardeva sotto le ciglia fuoco scintillante; fuoco ardeva…

  • Home,  I Grandi Anni,  Tolkien

    Tolkien Reading Day 2019

    Cos’è il Tolkien Reading Day? Il Tolkien Reading Day si tiene il 25 marzo di ogni anno. È stato organizzato dalla Tolkien Society a partire dal 2003 per incoraggiare i fan a celebrare e promuovere la vita e le opere di…

You cannot copy content of this page