Contest fotografico con premio “La mia Contea” 25 Febbraio – 25 Marzo 2017

La mia, la tua Contea è ovunque intorno a noi.

Parte la prima iniziativa web a premi di Bay of Belfalas per l’anno 2017, un lancio in previsione dell’evento più importante della Terra di Mezzo, ossia la disfatta di Sauron il 25 Marzo dell’anno 3019 della T.E.

Perchè la Contea? Cosa ha di magico questo fascinoso e tranquilllo luogo della Terra di Mezzo? Bilbo stesso, nel capitolo “Una festa a lungo attesa”, rispondendo alla domanda di Gandalf, fece intendere che il nipote non l’avrebbe seguito a Rivendell nel suo viaggio di “pensionamento” dalla Contea, per ragioni di affezione particolare:

Lo so. Forse verrebbe con me se glielo chiedessi. Ma credo che dentro di sé Frodo sia ancora innamorato della Contea. Dei suoi boschi, campi, fiumiciattoli…

Poi, descrivendo la Contea nel suo Libro Rosso, scrisse minuziosamente i motivi per i quali gli Hobbit sono così legati alla stessa:

In effetti, alcuni hanno osservato che l’unica vera passione degli Hobbit è il cibo. Un’osservazione abbastanza ingiusta, visto che abbiamo anche sviluppato un profondo interesse nel preparare la birra e nel fumare l’erba-pipa. Ma lì dove il nostro cuore veramente palpita, è la tranquilla, silenziosa buona terra coltivata, perché tutti gli Hobbit hanno amore per le cose che crescono. Eh, sì, senza dubbio agli altri i nostri modi appaiono pittoreschi… Ma oggi più che mai sono fermamente convinto che non è una brutta cosa festeggiare una vita semplice.

Questi sono ottimi spunti per sbizzarrirti con il tuo estro personale!

Partecipare è semplice! SEGUI IL WIKI-CONTEST qui di seguito:

  1. Cerca, fotografa ed edita eventualmente a tuo piacere  il luogo che ti ricorda la Contea, concentrandoti su due caratteristiche peculiari: la natura come sfondo della foto e la fantasia nell’elaborare il tuo scatto;  se nella tua città non c’è “verde”, puoi inventare una ambientazione casalinga, un’artefatto che faccia sognare la Contea nelle quattro mura!
  2. Invia lo scatto partecipante, entro il 24 Marzo 2017 (con i dati anagrafici e la liberatoria all’utilizzo dell’immagine, (reperibile qui: liberatoria contest) al nostro indirizzo: mena@bayofbelfalas.org oppure maria@bayofbelfalas.org

Il giorno 26 Marzo verrà proclamato il vincitore  per il premio  “#lamiacontea”; la foto più espressiva e fantasiosa riceverà una copia sigillata del romanzo di J.R.R. Tolkien “Lo Hobbit” (come da foto), che verrà spedito a mezzo corriere entro alcuni giorni.


COSA ASPETTI???

Il concorso è rivolto a tutti. Speriamo che l’iniziativa venga apprezzata soprattutto dai giovani del gruppo e da tutti i nuovi iscritti, o da chi vuole iniziare ad approfondire meglio la conoscenza del grande mondo rappresentato dalle opere di Tolkien.
Buon divertimento!
Lo Staff

You cannot copy content of this page

%%footer%%