Petizioni al tempo di Twitter: l’HASHTAG event

poster hashtag

Ci siamo, non è il primo e di sicuro non sarà l’ultimo. Domenica 26 ottobre 2014 dalle ore 19 in poi (si farà riferimento alla durata della messa in onda della seconda parte del film “La compagnia dell”Anello) siete tutti invitati a tweettare frasi con l’hashtag #HobbitPremiereInItaly.

Perchè?

Per farlo “trendare”, per fare in modo che l’hashtag diventi una tendenza de mondo di Twitter per una sera e sperare che attiri l’attenzione di chi di dovere e si riesca, finalmente, ad avere una premiere del film di Peter Jackson anche in Italia.

Le premiere sono vere e proprie passerelle evento, in cui, su scenografia ad hoc, sfilano alcune delle star del film. Eventi mondiali che portano poi alla proiezione della pellicola. Migliaia i fan che compiono viaggi chilometrici per poter essere presenti alla serata e incontrare i propri idoli.

In Italia non è mai stata organizzata una premiere e allora un gruppo di appassionati dei film ispirati al genio del Professor Tolkien ha deciso di lanciare vari momenti di “Twitter Event” o “Hashtag event” per coinvolgere tante più persone possibili per la causa.

Avere un evento del genere in Italia sarebbe un successo che va aldilà della passione tolkeniana, un vero e proprio trampolino per manifestazioni del genere ed una occasione di promozione della città stessa, che si vedrebbe al centro dell’attenzione mondiale.

Perchè in Italia non è stata mai organizzata una tale manifestazione?

Cerchiamo di porvi rimedio, armatevi di account cinguettante e scrivete una qualsiasi frase con l’hashtag  #HobbitPremiereInItaly domenica 26 ottobre a partire dalle 19.00

 

Più saremo e più ci sono probabilità di scalata della classifica dei trend nazionali, con la possibilità di attirare l’attenzione delle ase di prodzione.

Anche perchè, è da aggiungere, alcuni attori delle pellicole in oggetto sono stati contattati dai fan e hanno risposto che farebbe estremamente piacere recarsi in Italia per l’evento.

Forza, un tweet non costa nulla!!!!!

 

[il poster è stato realizzato da Mena Del Deo per bayofbelfalas.org]

You cannot copy content of this page

%%footer%%