primo videoblog nella natura

Primo videoblog nella natura

27 Ottobre 2013: primo videoblog (ufficialissimo) per il progetto pilota della “Fototrilogia”,

La strada verso il Dimholt, il giuramento rispettato

Una domenica un pò freddina, sono le 10.00. Ci avviamo verso la nostra amata pineta di Fiaiano con il borsone contenente macchine fotografiche, tripod, quadernone appunti e tablet sul quale sono memorizzate le foto che abbiamo trasformato digitalmente e che intendiamo mostrare durante la registrazione del videoblog.

Ecco il posto giusto: una collinetta che affaccia sul comune di Ischia. Aria fresca e una luce che gradualmente si intensifica; qui posizioniamo il tripod con sfondo il bel paesaggio in lontananza e di fronte ad esso un telo a quadroni come set scenico a terra. Prima la colazione e poi finalmente REC!

Varie digressioni sulla natura del nostro videoracconto e progetto, poi le prime foto che ritraggono i vari luoghi, come Zaro o il Castello Aragonese, modificati per la fototrilogia rispettivamente nei sentieri del Dimholt (quelli che Aragorn, Legolas e Gimli attraversano per arrivare alla cava di Erech per incontrare, parlare e convincere il re della montagna a lasciare la sua condizione di morte-vivente onorando il giuramento al Re di Gondor) e nella guarnigione di Osghiliath (avamposto delle difese della città di Gondor).

Videoblog progetto pilota Halloween “Fototrilogia”, behind the scenes

Leggiamo alcuni brani tratti dalla biografia di Tolkien edita da Humphrey.Carpenter riguardanti episodi di vita quotidiana del Professore, tutto in un armonioso gioco di silenziosa natura e qualche “mezzo” veloce che attraversa la strada statale! Non manca qualche passante che in fondo alla scena cammina soffermandosi un attimo, cercando di capire quelle due strane figure (che siamo noi) cosa fanno…

Un finale accompagnato da propositi e da saluti e finalmente…cappelli in aria!

Due ore sensazionali…trascorse in mezzo “alla natura che ci ispira Tolkien”

Grazie, Professore!

Il Giuramento Rispettato, il foto-film che abbiamo realizzato

Galleria foto della mattinata

You cannot copy content of this page

%%footer%%