Andy Serkis all’Ischia Global Film Fest

Ogni anno il Global Film Fest ospita ad Ischia le più grandi star cinematografiche, rendendo l’avvenimento uno dei più importanti in Europa. Quest’anno, a chiusura del Festival il 19 Luglio, abbiamo avuto l’onore di vedere in anteprima il secondo capitolo della Saga “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie” ; presenza notissima a tutti i Fan Tolkeniani, Andy Serkis insieme all’attrice Keri Russell, ha partecipato alla visione ed a un “Tu per tu” in conferenza presso la Sala Congressi dell’Albergo della Regina Isabella, regalando ai fan Ischitani l’opportunità di un incontro col famoso pioniere del “Motion Capture”.

Serkis ha dato vita a nuove tecniche cinematografiche digitali durante la realizzazione della Trilogia de “Il Signore degli Anelli” e nel film “Apes Revolution” ha interpretato ancora una volta il ruolo del famoso scimpanzé evoluto Ceasar, allevato dagli uomini e ora leader di una comunita’ di scimmie minacciate da una banda di umani sopravvissuti ad un virus scatenato un decennio prima. 

Il produttore del festival Pascal Vicedomini ha ringraziato la Fox per questo grande evento:

”Siamo orgogliosi di ospitare questa anteprima e uno straordinario attore come Andy Serkis, amatissimo dalla critica cinematografica e dai fans di tutto il mondo per ruoli come Gollum e Caesar ma anche Capitan Haddock di Spielberg e il rocker Ian Duri”.

Andy Serkis ha rilasciato un’intervista, promuovendo i suoi prossimi lavori in cantiere:

“Dirigerò Il libro della giungla. Ho sviluppato una grande passione per questa che non è solo tecnica – ha detto l’attore inglese, considerato il massimo interprete di personaggi digitali – ma una recitazione unita alla scienza”.

Ischia premia Andy Serkis e “Il pianeta delle scimmie” con il cavalluccio di Lello Esposito, un’accoppiata ben riuscita! Grande Andy!

 

(fonte dichiarazioni: Ansa e Global Film Fest)

 

 

 

You cannot copy content of this page

%%footer%%