I Re del Mark – Linea Primogenita – EORL il Giovane 

Breve introduzione al Regno del Mark

I Rohirrim discendono dai Númenoreani, ma si separarono in tempi antichi da loro per condurre una vita semitica.

Quando l’Oscuro Potere cominciò a ricomparire a Dol Guldur, i Rohirrim si spostarono molto più a nord, per sfuggire al nefando influsso. In verità, chiamarli Rohirrim è sbagliato se ci si riferisce a quell’epoca, visto che essi acquisirono questo nome solo più tardi, quando si insediarono nel territorio attuale;

La vicenda affonda le radici nel passato, quando Cirion, allora Sovrintendente di Gondor, vide il suo regno messo a dura prova dai primi attacchi degli Orchetti, provenienti da Dol Guldur; ma quando le speranze si stavano affievolendo per Cirion, ecco sopraggiungere in aiuto Eorl, capo dei Rohirrim, mandato a chiamare dal Sovrintendente di Gondor tramite pochi fidati messaggeri, ma il cui aiuto era ormai insperato. Eorl stermina insieme all’esercito di Cirion gli Orchetti, e tramite questo gesto l’amicizia tra i due popoli si rinsalda. Il Sovrintendente di Gondor dona a Eorl il territorio che occupano attualmente i Rohirrim, com’è giusto chiamarli ora, visto che il loro nuovo territorio venne denominato da loro stessi “Rohan”. I Rohirrim giurarono a Gondor eterna fedeltà e amicizia, e da allora i Rohirrim aiutarono sempre il regno a cui Eorl prestò giuramento.

ANNO 2485-2545

Eorl il Giovane (primo Re del Mark)

Gli fu attribuito questo nome perché succedette al padre quando era ancora giovanetto, è perché rimase biondo e roseo fino alla fine dei suoi giorni. Eorl morì prematuramente per mano degli Easterling e cadde combattendo. Al suo funerale venne eretto il primo tumulo, dove fu seppellito anche Felaróf.

Eorl, the name of the ancestor of the royal line, just means ‘earl’, or in very Old English, ‘warrior’. It dates back to a time before kings were invented. (Nota del sito ashsilverlock)

  

You cannot copy content of this page

%%footer%%