Case “Hobbit” nel mondo – approfondimento #1

Parlare di case “Hobbit” è come andare al museo: c’è chi prende come punto di riferimento la singolare bellezza delle case Hobbit costruite per i film de “Il Signore degli Anelli” per trarne una propria opera concettuale e reale. C’è chi si cimenta nella costruzione di case a basso impatto ambientale, chi punta in vere strutture come bar, ristoranti o alberghi in stile “Bag End” per attrarre appunto turisti amanti del genere fantasy. Non manca chi prende spunto per adottare nuovi stili architettonici, creando futuristiche e comode ville o interi gruppi abitativi. Alla portata di tutti.

HOBBIT HOUSE OF MONTANA

Un grande parco-hotel situato nel Montana, definito “The Shire of Montana”, in uno stile Hobbit-americano adornato dalla bellissima location in cui è situato

‘Casa Hobbit’, Bainbridge Island, Washington

Chris White ha costruito un pollaio ed una casa giocattolo dentro la sua proprietà, “miscelando” una vecchia baracca insieme ad un tetto di forma decisamente asimmetrica.

PETER ARCHER “Hobbit House”

Meravigliosa opera della “Archer & Buchanan Architecture Ltd.
Un Cottage di pietra adorna la campagna della Pennsylvania: un luogo di profondo relax, con la sensazione abbinata di vivere nella Terra di Mezzo!

You cannot copy content of this page

%%footer%%